Photo 5 isole del Mar Mediterraneo da visitare

5 isole del Mar Mediterraneo da visitare

Isole del Mediterraneo

Il desiderio di viaggiare è sempre più presente con l'avvicinarsi delle vacanze estive ... Per sfuggire alla routine quotidiana e sentirsi disorientati, cosa c'è di meglio che passare qualche giorno su un'isola piena di fascino? Il Mediterraneo è una destinazione ideale per fare un viaggio piacevole, mentre si muove nelle vicinanze (con il traghetto o l'aereo) e rispettando il suo bilancio, eDreams presenta in questo articolo 5 isole paradisiache del Mediterraneo da scoprire assolutamente.

- Creta. Questa isola greca è un buon compromesso per i viaggiatori che desiderano unire farniente, nuoto, escursioni e scoperta della storia dell'isola. Se visiti la parte settentrionale di Creta, ti innamorerai della bellezza dei suoi paesaggi. Ti consigliamo di scoprire Spinalonga, un'isola da raggiungere in barca che riserva sorprese. Per raggiungere questa isola selvaggia, sappi che è possibile attraversare il traghetto per la Grecia con Ok-Ferry. L'isola offre il miglior rapporto "paradiso / prezzo", è perfetta per chi desidera viaggiare in un'isola del Mediterraneo "non caro"!

- Corsica. Chi dice che la scoperta di un'isola paradisiaca nel Mediterraneo, dice necessariamente: la Corsica. Questa destinazione ha molto fascino e molti di noi lo sanno. Le sue rinomate spiagge paradisiache, con acque cristalline, ti permettono di staccare completamente e godere della bellezza dei paesaggi, delle acque calde e del clima piacevole della Corsica. Questa destinazione francese dovrebbe anche convincere gli amanti della natura, dell'escursionismo e dei salumi corsi!

- Sardegna. Questo è un luogo paradisiaco che gli eDreams consigliano vivamente di visitare se non ne hai avuto l'opportunità. Il fascino italiano è al appuntamento! L'ideale è noleggiare un'auto per fare l'isola del Mediterraneo. Grazie alle acque limpide della Sardegna, è quasi come essere vicino alle spiagge paradisiache della Repubblica Dominicana. L'isola della Maddalena è autentica e molto naturale, da scoprire assolutamente!

- Malta. Questo arcipelago situato tra Est e Ovest ha grandi sorprese per i viaggiatori che vogliono oziare sul bordo di un mare con acque turchesi. Spesso composta da spiagge di ciottoli, questa destinazione offre graziose baie selvagge. Malta è anche un'isola ideale per cio chi ama le immersioni o le escursioni. Le strade acciottolate e il cuore della Valletta sono da scoprire durante un viaggio a Malta, il paese più piccolo d'Europa. Prendi una barca per l'isola di Comino per vedere meglio (idealmente al mattino presto o nel tardo pomeriggio per evitare la folla). E perché non scoprire Malta in crociera nel Mediterraneo? Vedi ad esempio le fermate proposte da eDreams. Una crociera di pochi giorni è una buona occasione per scoprire diverse isole durante un viaggio, come le Isole Baleari, la Sicilia, la Sardegna, la Corsica ... e anche le città di interesse situate sulle rive del Mediterraneo.

Le Isole Baleari. Questa isola spagnola è famosa per le sue bellissime spiagge, il suo clima e anche le sue serate animate. Oltre a ciò, Maiorca è un'isola da scoprire per le sue insenature, i suoi monasteri e per camminare in montagna (Serra de Tramuntan). Minorca è un'isola da consigliare per chi cerca l'autenticità e chi apprezza la natura. Ibiza, lo sai, è la famosa isola a festeggiare fino alla fine della notte. Ogni isola delle Baleari offre splendidi paesaggi e divertimento secondo gli interessi di ciascuno. Infine, Formentera è l'ideale per godersi le splendide spiagge del Mediterraneo.

Naturalmente, ci sono molte  bellissime isole da scoprire nel Mediterraneo. Sicilia, Corfù, Capri, Santorini, Comino, Porquerolles, Krk, Eubea, Thasos sono autentiche e meritano davvero una visita!

E tu, qual è il tuo piccolo angolo di paradiso nel cuore del Mediterraneo? Organizza il tuo viaggio con eDreams.