Photo Viaggio stradale in Italia: riscopri i paesaggi del paese

Viaggio stradale in Italia: riscopri i paesaggi del paese

Italia

Vuoi visitare l'Italia in auto per un viaggio stradale di qualche giorno o più? Scopri i nostri diversi itinerari per un viaggio stradale in Italia, che tu sia un circuito intorno ai laghi italiani, al nord Italia o al sud Italia, eDreams ti offre una panoramica inedita.

Un piccolo quadro

L'Italia è un paese assolutamente favoloso da visitare. Il paese ospita 50 siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO - più di qualsiasi altro paese al mondo. Ma l'Italia è anche di 7.600 chilometri di costa, più della Turchia o del Brasile. Dalle Dolomiti ai Grandi Laghi Alpini alla Toscana o alle Cinque Terre, paesaggi magnifici, c'è tanto da vedere durante un viaggio in Italia. Infine, l'Italia è anche una civiltà di quasi 3000 anni e un luogo in cui la gastronomia non è una parola vuota. Con tali paesaggi, non sorprende che così tante persone si imbarcano in un viaggio stradale ogni anno in Italia. Quindi, ti stiamo convincendo?

1-Per un viaggio stradale nel Nord Italia: le Dolomiti

Situate nel nord-est dell'Italia, le Dolomiti sono patrimonio mondiale dell'UNESCO per la bellezza di queste montagne frastagliate che si affacciano su verdi vallate ... così come per dire che con il Nord Italia in auto, inizieremo a riempirci gli occhi ! Per scoprire questo splendido luogo e fare una delle più belle escursioni in Italia, lascia Cortina d'Ampezzo in direzione Bolzano prendendo la SS48 o la SS241. Il viaggio in quanto tale è piuttosto breve (110 km o circa 2:40 di strada) ma se si prende il tempo di fermarsi ad ammirare lo scenario lungo il percorso, si avrà qualcosa da fare per un giorno intero. Infine, una volta arrivati ??a Bolzano, non esitate a continuare il vostro viaggio in Italia verso Verona. Sosta sulla strada per ammirare il Lago di Garda, un lago conosciuto per essere il più grande e uno dei più belli d'Italia.

2. Abruzzo: per un viaggio stradale naturale

Tra i suoi paesaggi montuosi e i suoi vigneti che producono il delizioso vino "Montepulciano d'Abruzzo", l'Abruzzo offre alcuni dei più bei paesaggi italiani, ma anche alcuni dei migliori viaggi stradali in Italia. Per scoprire questa regione sorprendentemente poco turistica, la cosa migliore da fare è visitare il parco nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise dove è possibile ammirare splendide montagne e piccoli villaggi affascinanti come Pescasseroli o Opi. Prosegui il tuo viaggio in Italia verso nord-est verso Vasto, dove potrai godere di una magnifica vista sulla costa dei Trabocchi, una delle poche coste relativamente selvagge d'Italia.

3. La Costiera Amalfitana

Classificato come patrimonio mondiale dell'UNESCO dal 1997, la Costiera Amalfitana è uno dei luoghi più pittoreschi d'Europa. Per sfruttare al meglio i luoghi, vai da Salerno in direzione Sorrento. Sulla strada, fermati a Ravello, un incantevole villaggio dove la vista sul Mar Mediterraneo è mozzafiato. Continua questo itinerario che non è altro che uno dei viaggi più belli in Italia e prenditi il ??tempo di fermarti ad Amalfi e Positano, due bellissimi villaggi dove il tempo sembra essersi fermato. Una volta a Sorrento, puoi tornare indietro se vuoi ammirare di nuovo la Costiera Amalfitana o proseguire per Pompei, a meno di un'ora di macchina da Sorrento.

E se opti per un viaggio stradale alle Cinque Terre?

Se trovi che la Costiera Amalfitana è troppo lontana, non esitare a fare un viaggio alle Cinque Terre. Un viaggio stradale alle Cinque Terre in Italia è colore in ogni villaggio, rilievi ripidi, immersione in villaggi autentici ...

Situata vicino a La Spezia, nel nord Italia, questa costa è la patria di cinque affascinanti e colorati villaggi e viste sontuose da Via dell'Amore e Sentiero Rosso, i due principali sentieri escursionistici delle Cinque Terre. eDreams ti guiderà ampiamente nel tuo soggiorno